La nostra storia

Precursori dell’industrializzazione del settore negli anni ’50, innovatori della produzione di mangimi fin dagli anni ’70, il primo impianto in Italia per la produzione di fioccato a caldo nel ’94. Le acquisizioni di marchi storici nel nuovo millennio.

Il Gruppo Grigi nasce nel 1952 a Bastia Umbra sotto il nome di Mangimificio 3G dei Fratelli Giovanni, Giuseppe Grigi.
Precursori della trasformazione da allevamento a conduzione familiare a quello intensivo basato sulle moderne tecniche della zootecnica, diventano punto di riferimento per gli allevatori del territorio umbro.

Nel 1977 il Mangimificio 3G diventa “Nuovo Molino d’Assisi” e definisce gli standard del settore con la produzione, lavorazione e commercializzazione organizzata dei mangimi per allevamenti zootecnici.

Nel 1994 il Gruppo si trasferisce nella nuova sede legale e stabilimento della sede di Bastia Umbra e realizza il primo impianto produttivo dedicato alla trasformazione del cereale in fioccato a caldo in Italia.

Nel 2001 lo stabilimento raggiungerà una superficie di 27.000 mq e i più alti e moderni standard produttivi del settore. Attualmente l’impianto di Bastia Umbra è dedicato alla produzione di mangimi NO OGM, BIO, OGM Free da materie prime, cereali e leguminose , che provengono per buona parte dal territorio del centro Italia e sono sottoposte ad analisi mirate e controlli, per tutte le fasi di lavorazione.

Negli ultimi 10 anni il gruppo Grigi si trasforma e investe fino a diventare leader di mercato e proprietario dei più importanti marchi di mangimi del centro Italia. I passaggi fondamentali riportati nel nostro Museo Virtuale.