Mission & Vision

Mission

Costruire con i clienti un rapporto di fiducia reciproca, in un settore, quello agricolo, che è di basse marginalità ma di lunga durata. [Luciano Grigi]

Nei prossimi anni il Gruppo Grigi si pone come obiettivo diventare leader italiano nella produzione di mangimi, attraverso una filiera integrata riscoprendo i valori della tradizione, ma innovando profondamente l’intero processo.

La terra nel cuore, le radici dell’innovazione

Da 70 anni produttore di alimenti zootecnici, il Gruppo Grigi è tra le poche aziende in Italia del settore che può annoverare la copertura di un’intera filiera dalla produzione dai sementi, alla cura e servizi per gli allevamenti.

Tradizione e ricerca, qualità e selezione, servizio e innovazione sono i nostri punti cardine a sostegno dei nostri clienti.

Gruppo Grigi è in grado di interpretare l’evoluzione del mercato con prontezza, assecondando le esigenze dei canali di vendita, garantendo elevati standard qualitativi per ciascuno dei prodotti.

Questi sono i valori che guidano il gruppo: innovazione, qualità e selezione nel rispetto assoluto per il mondo vegetale e animale e quindi per l’uomo.

Il Gruppo, operativo nei settori allevamenti e rivendite zootecniche, grazie ai continui investimenti nella ricerca e nell’innovazione tecnologica è oggi uno dei leader nei mercati di riferimento.

Salvaguardia e sostenibilità ambientale

Il Gruppo Grigi negli ultimi 5 anni ha investito oltre 20 milioni di euro per in ricerca e sviluppo ripartiti in:

  • abbattimento dell’inquinamento tramite la realizzazione di una centrale di cogenerazione;
  • messa a norma di tutti gli impianti per l’abbattimento dei consumi energetici;
  • attivazione di tecnologie produttive all’avanguardia uniche in Italia
  • certificazione di prodotti BIO e NO OGM
  • inserimento del NIR: un processo di analisi dei mangimi prodotti che fornisce dati precisi e affidabili per consentire di controllare le materie prime, i processi produttivi e soddisfare le richieste in continua crescita dei clienti e degli enti di regolamentazione.

Qualità e ricerca: dalle sementi alla produzione di mangimi animali, BIO e NO OGM

Il GRUPPO GRIGI è stato il primo gruppo mangimistico ad ottenere la certificazione di qualità del prodotto e tra i primi per quanto riguarda la certificazione di gestione aziendale. Tutte le aziende del Gruppo Grigi hanno ottenuto i massimi punteggi nelle certificazioni rilasciate, dal comparto BIO sia zootecnico che cerealicolo, alla certificazione BRC e IFS per il settore agroalimentare.

Il Sistema Qualità è stato certificato in conformità ai seguenti requisiti:

UNI EN ISO 9001: 2000 Sistemi di gestione per la qualità
ICEA Certificazione Biologico
AGRO’ 07 per la certificazione del prodotto
STP-CE-PC-AGRO 7 Rev. 6 Specificazione Tecnica di Prodotto NO OGM
AGRIQUALITÀ nella filiera agroalimentare
BRC- British Retail Consortium per la sicurezza dei prodotti agroalimentari
IFC Quality – Qualità dei sistemi di ricerca
ISO 22005 – sistema di tracciabilità nelle filiere agroalimentari
ISO 45001 – sistemi di gestione per la salute sul lavoro

L’attività di analisi e sicurezza del Gruppo Grigi copre tutte le fasi che vanno dalla valutazione di rischio sui prodotti in entrata, fino alla produzione destinata alla vendita. Più di 1000 campionamenti annui consentono di avere un monitoraggio sempre costante del prodotto.

Gruppo Grigi per il sociale

Il Gruppo Grigi è da sempre attento alle problematiche sociali più diffuse e partecipa con iniziative periodiche a sostenere diverse associazioni del territorio come ad esempio l’ Istituto Serafico di Assisi a sostegno dei bambini diversamente abili.